Home » Visita il Parco

Educazione ambientale

Proposte Didattiche Anno Scolastico 2017/2018

A scuola di natura nel Parco dell'Antola  

Nel cuore dell'Appennino ligure, nelle Alte Valli Trebbia e Scrivia, il Parco Naturale Regionale dell'Antola custodisce un territorio di grande pregio ambientale e paesaggistico.

Il Centro Esperienze del Parco, riconosciuto dal  Ministero dell'Ambiente nel 2002 con il Programma In.F.E.A. (Informazione Formazione Educazione Ambientale) e inserito nel Sistema Ligure di Educazione Ambientale, promuove attività e percorsi educativi per la scuola, la cittadinanza e le amministrazioni locali finalizzati allo sviluppo sostenibile e alla conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico e tradizionale del territorio del Parco ed alla sua fruizione.

Il personale del Centro è costituito da operatori con esperienza pluriennale nell'ambito dell'educazione ambientale nonché guide ambientali escursionistiche formalmente riconosciute.


Come aderire alle proposte didattiche

Per aderire alle proposte è necessario contattare il Centro Esperienze (Tel. 010/944175) per concordare le modalità e la data di svolgimento dell'attività prescelta ed inviare la scheda di adesione.

Il nuovo catalogo A scuola di Natura 2017/2018 è disponibile on line in formato pdf

Contatti: Centro Esperienze del Parco dell'Antola Via N.S. della Provvidenza, 3 - 16029 Torriglia (GE) Tel. 010/944175 - Fax 010/9453007 - E-mail: ceantola@parcoantola.it



Condividi su