Home » News ed Eventi » Eventi

Antola Bike Race

Il 2019 vorremmo diventasse l'anno della svolta per l'outdoor nel nostro bellissimo territorio e, nello specifico, della Mountain Bike. Per questo oggi vorremmo presentarvi una nuova avventura: ANTOLA BIKE RACE. Una manifestazione pensata dall'Ente Parco Antola  ma magistralmente organizzata dalle associazioni del territorio a cui non saremmo mai abbastanza grati per il lavoro che stanno facendo.

Antola outdoor (Torriglia), Mtb Scout (Montoggio), Casella Bike Park, Rifugio Antola, Proloco Savignone e Aquilotti Borgo Fornari.

Queste "piccole" realtà delle nostre Valli hanno organizzato un meraviglioso tour che, partendo da Casella, procede verso Savignone raggiungendo Crocefieschi e, imboccando il sentiero dell'Antola dal Passo Lencisa, permette di raggiugere il Rifugio Antola dove troviamo ad accoglierci il sorriso della piccola Rosa e le prelibatezze di mamma Silvia e papà Federico. Dopo esserci deliziati con un favoloso ristoro, ripartenza per il suggestivo sentiero della Costa della Gallina in direzione di Montoggio passando dal Monte Banca con ritorno a Casella per tagliare finalmente il tanto sospirato traguardo.

Non è un percorso per tutti. Si sviluppa per 50 km con un dislivello di 2000m D+ ma ha il fine di far scoprire e fruire di alcuni dei sentieri più belli sia dal punto di vista panoramico che faunistico dell'Antola.

Proprio per godere delle meraviglie di questi luoghi abbiamo deciso di scegliere come data il 29 settembre 2019, periodo in cui si potranno ammirare i primi colori autunnali delle faggete e dei secolari castagneti.

Non è il caso di aggiungere altro se non ringraziare nuovamente le Nostre Associazioni e……  arrivederci a Casella. 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione