Home » News ed Eventi » Eventi

Tempo di narcisi: trekking fotografico

Sabato 22 Maggio 2021

Un semplice trekking fotografico dedicato alla fioritura del narciso selvatico, nella splendida cornice di Pian della Cavalla! In compagnia di Marco Bertolini, guida e fotografo naturalista, impareremo le migliori tecniche fotografiche per immortalare fauna e flora del Parco dell'Antola, con approfondimenti su biologia, ecologia delle specie e approccio etico. Un'esperienza unica a contatto con la natura per conoscere e imparare attraverso l'obiettivo della propria macchina fotografica.
Attrezzatura: è consigliato, ma non indispensabile, l'uso di attrezzatura reflex o mirrorless con obiettivi grandangolari, tele, macro, treppiede, flash e cavo di scatto. Il trekking può essere comunque svolto anche da chi è in possesso di solo smartphone. La Guida fornirà lenti addizionali che permettono di far fotografie macro con i propri dispositivi.

Durata: giornata intera, pranzo al sacco

Punto di ritrovo: Fascia

Tempo di percorrenza complessivo: 3h circa

Dislivello: 250m

N. max. partecipanti: 15

Accompagnamento gratuito (Progetto finanziato nell'ambito dell'accordo Regione Liguria - MATTM per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile)

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12 di venerdì 21 maggio compilando il form al seguente link https://forms.gle/JrLYJZVFDQZUF44J9
Per ulteriori informazioni: Ente Parco Antola, tel. 010 944175


Tag: escursioni, educazione ambientale, fotografia, fioriture
Comuni: Fascia (GE), Gorreto (GE)  
Narcissus poeticus
Narcissus poeticus
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione