Home » News ed Eventi » Notizie

Sulle tracce del daino nel Parco dell'Antola

( Torriglia, 03 Ottobre 2018 )

 

I boschi del Parco dell’Antola si accendono dei colori caldi dell'autunno e nell'aria tersa risuonano i bramiti dei daini e il rumore dei palchi che si scontrano: nella stagione degli amori, trascorreremo un pomeriggio in osservazione per scoprire le dinamiche sociali che regolano la vita di questi splendidi abitanti del nostro territorio.

Sabato 6 ottobre da Torriglia, accompagnati da un guida del Parco, seguiremo un itinerario alla scoperta delle tracce e dei segni di presenza della fauna selvatica ed in particolare di questo maestoso ungulato che popola la valli dell'Antola ed è facilmente osservabile in natura: dopo un’ora e mezzo circa di cammino, lungo un sentiero attrezzato con pannelli didattici, raggiungeremo un’area di possibile avvistamento, per sostare, attrezzati di binocoli e cannocchiale in attesa di qualche piacevole passaggio. Rientro a Torriglia con navetta (costo servizio di trasporto € 4,00 a persona, n. partecipanti min 10, max 20)

L'escursione sarà preceduta da una proiezione presso la sede del Parco con visione di filmati e approfondimenti sulla biologia della specie, il riconoscimento, l'ecologia.

Costo escursione € 3,00 a persona; prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente telefonando all'Ente Parco al n. 010.944175

 

Sulle tracce del daino nel Parco dell'Antola
Sulle tracce del daino nel Parco dell'Antola
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione