Home » News ed Eventi » Notizie

Sulle tracce del daino nel Parco dell'Antola

( Torriglia, 03 Ottobre 18 )

 

I boschi del Parco dell'Antola si accendono dei colori caldi dell'autunno e nell'aria tersa risuonano i bramiti dei daini e il rumore dei palchi che si scontrano: nella stagione degli amori, trascorreremo un pomeriggio in osservazione per scoprire le dinamiche sociali che regolano la vita di questi splendidi abitanti del nostro territorio.

Sabato 6 ottobre da Torriglia, accompagnati da un guida del Parco, seguiremo un itinerario alla scoperta delle tracce e dei segni di presenza della fauna selvatica ed in particolare di questo maestoso ungulato che popola la valli dell'Antola ed è facilmente osservabile in natura: dopo un'ora e mezzo circa di cammino, lungo un sentiero attrezzato con pannelli didattici, raggiungeremo un'area di possibile avvistamento, per sostare, attrezzati di binocoli e cannocchiale in attesa di qualche piacevole passaggio. Rientro a Torriglia con navetta (costo servizio di trasporto € 4,00 a persona, n. partecipanti min 10, max 20)

L'escursione sarà preceduta da una proiezione presso la sede del Parco con visione di filmati e approfondimenti sulla biologia della specie, il riconoscimento, l'ecologia.

Costo escursione € 3,00 a persona; prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente telefonando all'Ente Parco al n. 010.944175

 

Sulle tracce del daino nel Parco dell'Antola
Sulle tracce del daino nel Parco dell'Antola
 
Condividi su