Home » News ed Eventi » Notizie

Ritorna Expo Alta Val Trebbia la vetrina territoriale con tante novità

( Torriglia, 24 Luglio 2018 )

Decima edizione dell’Expo Alta Val Trebbia, appuntamento attesissimo che si svolgerà da venerdì 27 a domenica 29 luglio a Loco di Rovegno presso il quartiere espositivo “Bosco della Giaia”.

Motore dell’organizzazione è il Comito Expo Alta Val Trebbia, nato nel 2009 dalla volontà di un gruppo di giovani ragazzi per far conoscere la Valle in cui sono nati e cresciuti, che negli anni hanno sviluppato attività volte a favorire l’aggregazione della popolazione locale, a sviluppare i contenuti culturali ed a promuovere le eccellenze del territorio. Negli anni l’Expo ha raccolto sempre più adesioni, attirando anche personalità del mondo dello spettacolo che si sono esibite durante le serate, ma è anche diventata l'occasione per discutere di importanti tematiche legate allo sviluppo locale. Oltre al sostegno del Comune di Rovegno che ha creduto fin dal primo momento nel progetto, si sono aggiunti i supporti decisivi di Associazione Turistica Loco e di Volontari del Soccorso Alta Val Trebbia e la collaborazione con il Parco dell’Antola.

Quest’anno in programma, oltre alle affascinanti esibizioni dei Falconieri, ci sarà la possibilità di ammirare la valle e il fiume a bordo di una mongolfiera e molti sono gli appuntamenti che animeranno le tre giornate: le esibizioni dei migliori comici liguri, lo spettacolo pirotecnico, gli incontri culturali, l’animazione e i laboratori per bambini e lo spettacolo della mitica band genovese I Trilli. Nel settore “I nostri sapori” esposizione e degustazione delle nostre produzioni locali e punto ristoro a Km 0.

Novità di quest’anno poi saranno il primo campionato del Canestrello l’allestimento del PalaAntola che ospiterà convegni e incontri culturali, oltre alla presentazione dei Bandi del GAL VerdeMare Liguria rivolti agli enti pubblici.

Per tutte le informazioni e il programma aggiornato della manifestazione consultare il sito www.expoaltavaltrebbia.com

Ritorna Expo Alta Val Trebbia la vetrina territoriale con tante novità
Ritorna Expo Alta Val Trebbia la vetrina territoriale con tante novità
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione