questionario
Home » News ed Eventi » Notizie

Euroflora lancia “Meraviglia nei parchi”

Al via il bando di concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi

( Torriglia, 03 Marzo 18 )

Euroflora 2018, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio nei Parchi di Nervi, ha lanciato in questi giorni "Meraviglia nei parchi" un concorso aperto a progettisti e creativi per realizzare un giardino nell'ambito di Euroflora 2018.
Sono invitati a partecipare architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, per due diverse sezioni: professionisti e under 25.
I designer selezionati, singoli o in gruppo, avranno la disponibilità di uno spazio all'interno della manifestazione per realizzare il proprio progetto. I progetti ammessi alla partecipazione saranno realizzati a cura e spese dei concorrenti selezionati, con la possibilità di collaborazioni e sponsorizzazioni. Euroflora metterà gratuitamente a disposizione gli spazi. A valutare le realizzazioni sarà una giuria di esperti formata da un membro della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, un membro dell' Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, un membro dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Genova e Savona, un membro nominato da AIAPP Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, oltre al progettista di Euroflora.
La premiazione dei migliori progetti realizzati avrà luogo durante l'evento dal 21 aprile al 6 di maggio. Il montepremi totale è di 39.000 €.
I vincitori si distingueranno per innovazione, creatività, coerenza dell'idea progettuale, interpretazione e valorizzazione del contesto, fattibilità e facilità di manutenzione del giardino.
I progetti dovranno essere presentati entro le ore 24 di venerdì 16 marzo.

Qui le info e il bando completo.

Euroflora lancia “Meraviglia nei parchi”
Euroflora lancia “Meraviglia nei parchi”
 
Condividi su