Home » News ed Eventi » Notizie

CamminAntola - Di valle in valle fino al Presepe di Pentema

domenica 14 gennaio 2018

( Torriglia, 08 Gennaio 2018 )

I Re Magi sono arrivati a Pentema la scorsa settimana e noi vogliamo tenere ancora viva la magica atmosfera del Natale appena trascorso con una bella escursione lungo un itinerario che domenica 14 gennaio ci porterà di valle in valle, attraverso due dei più caratteristici nuclei rurali del Parco.

Dal suggestivo borgo medievale di Senarega (723m) in Val Brevenna, accompagnati dalla Guida del Parco, si salirà fino a Cerviasca per guadagnare poi il crinale che separa la Val Brevenna dalla Val Pentemina, alle pendici del Monte Penzo, e scendere dolcemente verso Pentema. Giunti in paese visita al caratteristico presepe che, attraverso scenografiche ambientazioni, fa rivivere scene della antica tradizione contadina. Rientro a Senarega nel pomeriggio ripercorrendo il medesimo sentiero.

Durata escursione: giornata intera, con un tempo di percorrenza complessiva dell’itinerario di circa 4 ore. Pranzo al sacco, possibilità di ristoro presso il circolo del GRS Amici di Pentema (servizio bar/panini)

Ritrovo: Senarega, Val Brevenna.

Costo escursione: € 5,00 adulti, € 2,50 ragazzi fino a 12 anni, bambini fino a 8 anni gratuita. Prenotazione obbligatoria entro le ore 13 del venerdì telefonando al n. 010.944175

CamminAntola - Di valle in valle fino al Presepe di Pentema
CamminAntola - Di valle in valle fino al Presepe di Pentema
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione