Home » News ed Eventi » Notizie

"Natura curiosa"

Mostra fotografica dedicata alla fauna selvatica del nostro Appennino

( Torriglia, 13 Maggio 2015 )

Dal 16 al 31 maggio presso la sede del Parco a Torriglia, in mostra oltre 70 scatti della fauna selvatica dell’Appennino Ligure ed in particolare dei comprensori dei Parchi Regionali Antola, Aveto e Beigua, dagli animali più conosciuti a quelli meno noti che contribuiscono alla biodiversità della nostra regione. Ogni fotografia riporterà anche una scheda sulla specie con nome scientifico, nome comune e in genovese e una breve descrizione di interessanti aspetti della biologia. L’esposizione sarà inoltre accompagnata dalla proiezione di immagini raccolte con fototrappole.

 Gli autori della mostra, Marco Bertolini, Roberto Rinaldi e Roberto Zuolo, sono uniti da una grande passione per la Natura e per la fotografia. Le immagini in mostra sono proprio il frutto della sensibilità, del rispetto e della profonda conoscenza della natura dei tre autori genovesi che, pur non facendo per professione i fotografi, dedicano il loro tempo libero alla fotografia naturalistica.

“Natura curiosa” vuole essere uno strumento divulgativo che, partendo dalla componente artistica della foto, colpisca l'osservatore sensibilizzandolo alla salvaguardia e al rispetto di tutte le specie, anche quelle “empaticamente” più distanti da noi.

La mostra sarà visitabile presso la sede del Parco in Via N.S. della Provvidenza 3 a Torriglia il sabato e la domenica, ore 9-12, 15-17 e nei giorni feriali ore 9-12. Per informazioni: Ente Parco Antola, tel. 010 944175.

"Natura curiosa"
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione