Home » News ed Eventi » Newsletter

AGOSTO 2020

( Torriglia, 24 Luglio 2020 )

CamminAntola

Anche ad agosto nuovi eventi per conoscere e approfondire la biodiversità e le emergenze del Parco. Per tutte le iniziative l’accompagnamento da parte della Guida del Parco è gratuito (grazie al finanziamento del progetto Strategia Regionale Sviluppo Sostenibile). Prenotazione obbligatoria compilando il modulo on-line, n. massimo di partecipanti per ciascuna escursione 12 persone.

sabato 1 agosto - Occhio all’impronta

Facile escursione pomeridiana per famiglie a caccia di impronte e di tanti altri segni della presenza della fauna selvatica, accompagnati dalla Guida del Parco. Prenotazione obbligatoria on-line

sabato 8 e 22 agosto - Con il naso all’insù

Due serata in escursione con la Guida del Parco per raggiungere il Monte Antola, punto di osservazione privilegiato per ammirare la volta celeste lontano dall'inquinamento luminoso della città. Cena in Rifugio e rientro sotto le stelle.

Prenotazione obbligatoria on-line:

 


 

 

Notizie dal Parco

Visite al Castello della Pietra di Vobbia: modalità di prenotazione

Il Castello della Pietra è aperto al pubblico la domenica e nei giorni festivi con visite guidate alle ore 10:30 – 12:00 – 13:30 – 15:00 – 16:30 con prenotazione obbligatoria entro le ore 13 del venerdì precedente la data prescelta. L'accesso è consentito esclusivamente su prenotazione e previo pagamento anticipato dei biglietti d'ingresso. L'accesso è consentito ad un massimo di 12 persone per turno di visita.

La prenotazione va effettuata contattando telefonicamente l'Ente Parco dell'Antola al n. 335 1234728 (orario d'ufficio) comunicando nome, cognome, un recapito telefonico, il codice fiscale, un indirizzo di posta elettronica e il numero di visitatori. L’utente riceverà una mail di conferma della prenotazione e l’avviso per il pagamento dei biglietti d’ingresso che potrà essere agevolmente effettuato mediante pagoPA.

Apertura punto informativo del Parco e IAT

Nel mese di agosto l’ufficio informazioni del Parco e IAT a Torriglia sarà aperto al pubblico per fornire informazioni e consigli su escursioni, rete sentieristica e fruizione dell’area protetta.

Orario: dal martedì alla domenica 8:30-12:30 – tel. 010.944175

Rifugio Parco Antola

Dal 25 luglio riprende il servizio di ristorazione con possibilità di pernottare al Rifugio, tutti i giorni escluso il lunedì. Per ulteriori informazioni: www.rifugioantola.it

Concorso Miele dei Parchi della Liguria 2020

Sarà il Parco di Portofino a coordinare l'edizione 2020 del Concorso Miele dei Parchi della Liguria: gli apicoltori del comprensorio del Parco dell'Antola sono invitati a partecipare con campioni del loro miele, che dovranno essere consegnati entro il 1 settembre, seguendo le indicazioni del Regolamento. Per informazioni sulle modalità di consegna dei campioni contattare gli uffici del Parco al n. 010.944175 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Expo Alta Val Trebbia: tra web e realtà!

Prosegue fino al 2 agosto Expo Alta Val Trebbia, l’evento fisico a Rovegno e quest’anno anche in cloud sulla piattaforma web dedicata. Informazioni e programma eventi su expovaltrebbiashowcloud.com

I progetti del Parco per la Strategia regionale di Sviluppo Sostenibile

Proseguono le iniziative del Parco finanziate dal progetto di Strategia regionale di Sviluppo Sostenibile per la promozione della fruizione del territorio. Oltre alle escursioni estive gratuite, sono stati realizzati due video che promuovono le eccellenze del Parco:

Per la prossima stagione inoltre sono in fase di elaborazione iniziative dedicate al mondo della scuola, con proposte progettuali su Pedibus e “Plastic-free” per la riduzione dell’utilizzo della plastica.

 

AGOSTO 2020
AGOSTO 2020
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione