Home » News ed Eventi » Newsletter

FEBBRAIO 2020

( Busalla, 23 Gennaio 2020 )

CamminAntola

da sabato 1 a domenica 2 febbraio – Weekend nel Parco

Un fine settimana insolito sulle tracce della fauna selvatica che popola il comprensorio dell'Antola. Nel primo pomeriggio di sabato, da Torriglia ci trasferiremo con bus riservato a Casa del Romano (1400 m) per intraprendere il panoramico percorso di crinale verso la vetta del M. Antola (1597m). Sistemazione presso il Rifugio Parco Antola (1460m), cena e a seguire proiezione sulla fauna del parco. Pernottamento e prima colazione in Rifugio e ripartenza al mattino per raggiungere a piedi Torriglia. In caso di neve le escursioni saranno effettuate con le ciaspole. Scopri di più

domenica 16 febbraio – Monte Reale, tra storia e natura

Oggi da questa cima, dove lo sguardo spazia dalla catena dell'Antola al mare e alle Alpi, una chiesetta e un rifugio accolgono gli escursionisti, ma antiche cronache narrano di poderosi assedi al suo castello. Aneddoti e storie che scopriremo in escursione con la Guida del Parco e gli autori del libro dedicato proprio al Monte Reale… scopri di più

 


 

 

Notizie dal Parco

Apertura e orari di visita delle strutture del Parco

Nella stagione invernale il Centro Visita "Il Lupo in Liguria", allestito dal Parco dell'Antola a Rondanina e il Castello della Pietra di Vobbia saranno aperti solo su richiesta per gruppi.

Nei fine settimana invernali il Rifugio Parco Antola sarà aperto solo su prenotazione. Vi invitiamo a consultare il sito http://www.rifugioantola.com/ e la pagina FB per aggiornamenti puntuali.

A scuola di natura nel Parco dell’Antola

Stanno riscuotendo un grande apprezzamento le proposte didattiche per l'anno scolastico 2019-2020 del Centro Esperienze del Parco e sono già tantissime le prenotazioni ricevute. Il Catalogo con tutte le iniziative può essere scaricato dal sito, dove sono disponibili anche le schede dettagliate delle singole attività e i moduli di iscrizione. Ma affrettatevi a prenotare, le disponibilità per la prossima primavera stanno per finire.

 

FEBBRAIO 2020
FEBBRAIO 2020
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione