Home » News ed Eventi » Newsletter

DICEMBRE 2019

( Torriglia, 24 Novembre 2019 )

 

CamminAntola

sabato 21 dicembre - Il Presepe di Pentema

Per vivere appieno l'atmosfera del Natale e della vita rurale di una volta, il Parco propone un’escursione a piedi per raggiungere Pentema percorrendo l'antica mulattiera a partire da Donetta. Raggiunto il borgo visiteremo il caratteristico presepe allestito lungo le vie e all’interno delle abitazioni… scopri di più 


Notizie dal Parco

Il Parco dell’Antola al Mercatale

Anche quest’anno il Parco torna a Genova per portare i profumi e i sapori dell’entroterra al Mercatale, nella casetta di legno allestita in piazza De Ferrari. Dal 14 al 23 dicembre nello stand del Parco dell’Antola si alterneranno i produttori del territorio.

Il Presepe di Pentema

Il suggestivo Presepe ambientato nel borgo inaugurerà sabato 14 dicembre con uno speciale annullo filatelico, l’inaugurazione di alcune mostre e animazione musicale. Il presepe sarà visitabile con orario 10-18 nelle seguenti giornate:

  • sabato 14 e domenica 15 dicembre
  • da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio
  • sabato 11 e domenica 12 gennaio

Martedì 24 dicembre alle ore 22 S. Messa di Natale.

AntolaInCoro

Ha preso il via lo scorso 17 novembre la rassegna "AntolaInCoro", promossa dall'Associazione I Lunedì Musicali in collaborazione con i cori della Valle, il sostegno del Lions Valle Scrivia e il patrocinio di Parco dell'Antola, Valli dell'Antola e Comune di Montoggio. In programma:

  • sabato 7 dicembre 2019 ore 16 - Chiesa di S. Croce, Crocefieschi: In coro... aspettando Natale
  • domenica 8 dicembre 2019 ore 17 - Chiesa di S. Giorgio, Sarissola: Concerto di Natale
  • sabato 21 dicembre 2019 ore 21 - Chiesa di S. Pietro, Savignone: Concerto di Natale
  • lunedì 23 dicembre ore 21 - Chiesa di S. Giovanni Battista Decollato, Montoggio: Concerto di Natale


Apertura e orari di visita delle strutture del Parco

Nella stagione invernale il Centro Visita "Il Lupo in Liguria", allestito dal Parco dell'Antola a Rondanina e il Castello della Pietra di Vobbia saranno aperti solo su richiesta per gruppi.

In occasione delle feste natalizie il Rifugio Parco Antola sarà sempre aperto dal 26 dicembre al 6 gennaio, gli altri weekend solo su prenotazione. Vi invitiamo comunque a consultare il sito www.rifugioantola.com e la pagina FB per aggiornamenti puntuali.

 

DICEMBRE 2019
DICEMBRE 2019
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione