Home » News ed Eventi » Eventi

Birdwhatching dai crinali dell'Antola

Domenica 12 Luglio 2020

Nell'ambito del progetto Strategia Regionale Sviluppo Sostenibile, un ricco calendario estivo di eventi per conoscere e approfondire la biodiversità e le emergenze del Parco.

Domenica 12 luglio, in compagnia di una guida esperta in avifauna, il Parco dell'Antola organizza un'escursione guidata a partire dalla località San Fermo (1177m) in alta Val Vobbia per raggiungere la vetta del M. Buio (1402m). Un panoramico itinerario che alterna tratti aperti a zone boschive dove sarà possibile approfondire la conoscenza delle diverse specie di uccelli presenti nel comprensorio e provare a riconoscerne gli eventuali canti. Rientro nel pomeriggio percorrendo il medesimo itinerario (tempo di percorrenza complessivo 3h 30'- 4h). I partecipanti devono essere muniti di proprio binocolo per eventuali avvistamenti.

L'accompagnamento da parte della guida del Parco è gratuito, n. massimo di partecipanti 12. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 10 luglio compilando il form di prenotazione a questo link https://forms.gle/6fKV2o5B8itj2GGp9 

Durata: giornata intera, pranzo al sacco.


Tag: escursioni
Comune: Vobbia (GE)  
Picchio rosso minore (Dendrocopos minor)
Picchio rosso minore (Dendrocopos minor)
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione