Home » News ed Eventi » Notizie

CamminAntola 2022 - Autunno in cammino nel Parco

( Busalla, 10 Settembre 2022 )

Un ricco calendario di attività ed escursioni per "vivere" l'autunno del Parco dell'Antola, tra storia e biodiversità. Per partecipare alle iniziative occorre prenotare telefonicamente al n. 010 944175 dal luned' al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Di seguito le prime date del CamminAntola - autunno 2022:

domenica 25 settembre "Monte Reale, tra storia e natura"- escursione a partire da Minceto per raggiungere la panoramica vetta di M. Reale e scoprirne la sua storia (giornata intera).

- sabato 8 ottobre "Sulle tracce del daino"- escursione ad anello che condurrà i partecipanti in una zona privilegiata per l'osservazione di questo ungulato. L'escursione sarà preceduta da una videoproiezione (durata mezza giornata).

sabato 15 ottobre "Andar...per funghi"- in compagnia di un'esperta micologa alla scoperta del variegato mondo dei funghi (mezza giornata).

domenica 23 ottobre "Uno sguardo sul Val Noci" - a partire da Montoggio un itinerario ad anello tra ambienti ricchi di biodiversità e testimonianze di vita rurale (giornata intera).

- domenica 6 novembre "L'anello di Vallenzona" - dal paese di Vallenzona, in alta Val Vobbia, si guadagna la panoramica vetta del M. di San Fermo (giornata intera).

Il programma dettagliato di tutte le iniziative è consultabile sul sito www.parcoantola.it nella sezione eventi.

Foto A. Ravizza
Foto A. Ravizza
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione