Home » News ed Eventi » Notizie

Castello della Pietra: ripartono le visite guidate allo splendido maniero della Val Vobbia.

Tutte le informazioni per visitare il Castello a partire da sabato 7 maggio 2022

( Busalla, 04 Maggio 2022 )

A partire dal prossimo weekend riapre i battenti il millenario castello che domina la Val Vobbia, sapientemente arroccato tra due torrioni naturali di conglomerato. Con i suoi mille anni di storia e leggende, il Castello della Pietra è nuovamente visitabile nelle giornate di sabato e domenica e nei festivi dal 7 maggio al 30 ottobre 2022 con visite guidate alle ore 10.30 – 12.00 – 13.30 – 15.00 – 16.30.

E’ possibile riservare i posti per la visita guidata per la giornata di apertura e l’orario desiderati contattando l’Ente Parco al n. 010 944175 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e provvedendo al pagamento anticipato dei biglietti mediante il sistema PagoPA.

I biglietti d’ingresso possono inoltre essere acquistati presso il Castello della Pietra presentandosi 10 minuti prima dell’orario di inizio delle visite guidate salvo disponibilità dei posti L’ingresso è consentito a max. 25 persone per turno di visita.

Per gruppi di almeno 20 persone è possibile concordare aperture a richiesta mentre le scolaresche, possono abbinare alla visita l’attività “A scuola di Natura/Il Sentiero dei Castellani” percorrendo, in compagnia delle guide del Parco, questo itinerario didattico che, passo dopo passo, racconta la storia e le tradizionali pratiche rurali della valle, riscoprendo, accanto al lavoro e alle fatiche dell'uomo, emergenze ambientali di grande pregio e interesse naturalistico.

Di seguito il Regolamento completo per l'accesso al Castello della Pietra.

Una veduta del Castello della Pietra dal Sentiero dei Castellani
Una veduta del Castello della Pietra dal Sentiero dei Castellani
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione