Home » News ed Eventi » Notizie

Giornata nazionale dell'Appennino

domenica 16 giugno 2019

( Torriglia, 11 Giugno 2019 )

Il Parco dell'Antola ha aderito alla Giornata Nazionale dell'Appennino, l'iniziativa promossa dal Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, Confcommercio Ascom e Vivi Appennino, con lo scopo di unire in un unico programma sagre, feste, escursioni, passeggiate, trekking, visite guidate e le numerose iniziative organizzate sul territorio appenninico dal 15 al 16 giugno, per raccontare le tante esperienze che si possono vivere in Appennino e la sua straordinaria bellezza.

L'appuntamento nel nostro territorio è domenica 16 giugno al Castello della Pietra di Vobbia con visite guidate a ingresso ridotto a € 4,00 (gratuito per bambini fino a 6 anni).

Ingressi e visite guidate ogni ora dalle 10:30 alle 17:30 (ultimo ingresso). 

È inoltre attivo un servizio trasporto A/R a cura di ATP in corrispondenza dei giorni di apertura del Castello (dal 22 aprile al 1 novembre): 

Partenza da Genova Brignole, Terminal Bus ATP -  arrivo Vobbia, inizio Sentiero dei Castellani e Ritorno:

  • corsa mattino:  andata da Genova ore 08:30 - ritorno da Vobbia ore 12:15 (percorrenza 1h 15')
  • corsa pomeriggio: adata da Genova ore 13:45 - ritorno da Vobbia ore 17:15  (percorrenza 1h 15')

Per ulteriori informazioni su orari e costi consultare la pagina dedicata >>> qui

Si ricorda che per accedere al Castello della Pietra è necessario percorrere a piedi un sentiero in salita con gradini a partire dalla S.P. 8 Vobbia-Isola del Cantone (tempo di percorrenza 20' ca.). In alternativa è possibile percorrere il Sentiero dei Castellani a partire da Vobbia-Loc. Torre (tempo di percorrenza 2h ca.). Si raccomanda l'uso di scarpe chiuse e da trekking.

(foto M. Esposito)
(foto M. Esposito)
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione