Home » News ed Eventi » Notizie

Disegna il tuo Parco: il concorso per le scuole del comprensorio Antola

I fiori dell'area protetta visti con gli occhi dei bambini

( Torriglia, 27 Febbraio 2019 )

Per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità locale e favorire la conoscenza del proprio territorio, valorizzandone le peculiarità ambientali da tutelare, l’Ente Parco promuove un concorso rivolto agli Istituti Comprensivi Busalla, Casella, Ronco Scriva e Val Trebbia.

Gli alunni delle classi primarie potranno concorrere individualmente con un elaborato che esprima la loro personale visione e conoscenza del territorio e del patrimonio ambientale che li circonda con tema specifico “Racconta i fiori del Parco”.

Gli elaborati prodotti possono essere disegni e/o vignette ed eventualmente contenere un breve testo che non superi le 15 battute, secondo le indicazioni riportate nel Regolamento. Ogni elaborato deve essere accompagnato dal modulo di partecipazione (compilato in ogni sua parte) e dalla liberatoria.

Tutti gli elaborati ricevuti restano di proprietà dell’Ente Parco che ne potrà disporre per utilizzi a fini di riproduzione e di pubblicazione, in forma tradizionale, digitale od altro. 

Al termine del concorso, che chiuderà il 15 aprile 2019, una giuria valuterà i lavori pervenuti in base alla creatività e all’efficacia del messaggio: l'elaborato vincitore sarà riprodotto sul nuovo gadget dell’Ente Parco, la “Mug 2019”, inserendo anche il nome del piccolo artista.

Premi per  i primi tre classificati:

  • 1° classificato: medaglia in legno + Mug 2019 n. 1 con il disegno vincitore riprodotto + n. 3 gadget dell’Ente Parco
  • 2° classificato: medaglia in legno + n. 2 gadget dell’Ente Parco
  • 3° classificato: medaglia in legno + n. 1 gadget dell’Ente Parco

A tutti i partecipanti verrà consegnato un Attestato di partecipazione ed un gadget dell’Ente. Tutti gli elaborati ricevuti verranno pubblicati sul sito dell’Ente Parco. 

Le informazioni per la partecipazione al Concorso e le modalità di invio degli elaborati sono specificati nel Regolamento, scaricabile da questa pagina insieme alla modulistica.

Allegati
(foto: Madoletti)
(foto: Madoletti)
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione