Home » News ed Eventi » Notizie

A scuola di natura nel Parco dell'Antola

( Torriglia, 12 Settembre 2018 )

Panorami di montagna che per un giorno si sostituiscono ai libri di scuola, per raccontare la storia e le tradizioni della nostra terra; percorsi naturalistici che ci accompagnano alla scoperta dell’ambiente in cui vivono daini, caprioli e cinghiali.

Numerose sono le proposte didattiche per l'anno scolastico 2018-2019 inserite nel Catalogo del Centro Esperienze del Parco dell’Antola, che propone anche una affascinante visita al Centro dedicato al lupo o all’Osservatorio astronomico. Tante attività per trascorrere una giornata di scuola diversa, divertente, ma soprattutto stimolante ed istruttiva, che può anche diventare una due giorni di immersione nella natura, condividendo l’esperienza di una notte in Rifugio.

Ogni proposta è stata progettata in funzione dell’età e del grado di istruzione dei partecipanti, affinchè bambini e ragazzi partecipino con interesse alle attività, sentendosi pienamente coinvolti.

Il Catalogo 2018-2019 sarà in distribuzione a breve in tutte le scuole della Città Metropolitana di Genova, ma sul sito del Parco si possono già consultare le proposte didattiche e scaricare i moduli per l'adesione.

A scuola di natura nel Parco dell'Antola
A scuola di natura nel Parco dell'Antola
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione