Home » News ed Eventi » Notizie

A scuola di natura nel Parco dell'Antola

( Torriglia, 18 Febbraio 2018 )

Dopo la pausa natalizia, proseguono le attività di educazione ambientale dall’Ente Parco dell’Antola: tante proposte didattiche per bimbi e ragazzi per andare a scuola di natura, scoprendo gli aspetti naturalistici più interessanti e curiosi dell’area protetta, favorendo gli aspetti di socializzazione e condivisione, stimolando lo spirito di esplorazione e la voglia di conoscenza. 

Per l’anno scolastico 2017-2018 le proposte sono tante e variegate, in funzione dell’età dei ragazzi e degli obiettivi didattici da raggiungere: scoprire l’emozione di una giornata in montagna lungo panoramici itinerari escursionistici, conoscere la storia, le tradizioni e gli antichi mestieri delle nostre Valli, imparare a riconoscere i segni della presenza della fauna selvatica nel suo ambiente naturale. 

Per i ragazzi sono esperienze che lasciano sempre un segno, grazie anche all’esperienza e alla sensibilità degli operatori del Parco che sanno coinvolgere in maniera appassionata tutti i partecipanti alle attività. 

Il Catalogo delle attività può essere scaricato e consultato dal sito del Parco, sul quale sono disponibili anche tutte le informazioni per prenotare la partecipazione delle classi. E a conferma dell’importanza che l’Ente Parco attribuisce alle attività di educazione ambientale e dell’impegno istituzionale verso il proprio territorio, anche per quest’anno scolastico è confermata la gratuità delle quote di  accompagnamento per tutte le scuole degli Istituti Comprensivi del comprensorio.

A scuola di natura nel Parco dell'Antola
A scuola di natura nel Parco dell'Antola
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione