Home » News ed Eventi » Notizie

I prodotti del Monte Antola al Mercatale di Genova

La “montagna dei genovesi” scende in città per festeggiare il Natale

( Torriglia, 15 Dicembre 2017 )

Il territorio del Monte Antola sarà presente al Mercatale, il nuovo mercatino natalizio organizzato da CNA - Genova intorno alla fontana di piazza De Ferrari, in programma dal 16 al 22 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. Ad accogliere i visitatori curiosi sarà un affascinante villaggio di casette di legno, in pieno spirito natalizio, a creare un percorso alla scoperta dei gusti e profumi della terra ligure.

Grazie alla sinergia tra Parco Antola, Associazione Valli dell'Antola e Consorzio Val Trebbia, produttori e artigiani provenienti da Alta Valle Scrivia e Alta Val Trebbia si alterneranno all'interno dello spazio a loro dedicato. Giorno dopo giorno sarà possibile conoscere ed acquistare i prodotti tipici di questa parte di entroterra: formaggi, patata quarantina, salumi, sciroppo di Rose, marmellate, miele, canestrelli, dolci tradizionali e tanto altro.

La presenza del personale del Parco e delle associazioni locali permetterà inoltre di conoscere meglio questo straordinario comprensorio, le sue peculiarità naturalistiche e le diversificate proposte di visita e di soggiorno, rivolte ad escursioni e turisti, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta: centri visita del Parco, rifugi escursionistici, attività outdoor, b&b ed agriturismi, fattorie didattiche, castelli medievali, un osservatorio astronomico regionale. Il tutto a pochi chilometri dal centro di Genova!

Per conoscere le aziende agricole che partecipano al Mercatale e scoprire il territorio del Parco Antola visitate i siti www.parcoantola.it e www.valliantola.it e seguiteci su Facebook e Twitter.

I prodotti del Monte Antola al Mercatale di Genova
I prodotti del Monte Antola al Mercatale di Genova
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione