Home » News ed Eventi » Notizie

ISTAT: on-line tabelle e mappe dei rischi naturali in Italia

( Torriglia, 30 Agosto 2017 )

L'Istituto nazionale di statistica e Casa Italia, struttura di missione della Presidenza del Consiglio, hanno reso disponibile sul portale Istat.it un quadro informativo integrato sui rischi naturali in Italia.

L'obiettivo è fornire variabili e indicatori di qualità, a livello comunale, che permettono una visione di insieme sui rischi di esposizione a terremoti, eruzioni vulcaniche, frane e alluvioni, attraverso l'integrazione di dati provenienti da varie fonti istituzionali, quali Istat, INGV, ISPRA, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Per ciascun Comune i dati sul rischio sismico, idrogeologico e vulcanico sono corredati da informazioni demografiche, abitative, territoriali e geografiche.

Il portale consente la fruizione dei dati di ciascun comune sia attraverso schede sintetiche in formato Pdf, sia tramite la ricerca cartografica su webgis.

Cliccando sui link che seguono potrete visualizzare le tabelle dei rischi naturali nei comuni del territorio del Parco dell'Antola:

ISTAT: on-line tabelle e mappe dei rischi naturali in Italia
ISTAT: on-line tabelle e mappe dei rischi naturali in Italia
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione