Home » News ed Eventi » Notizie

CamminAntola: "Weekend nel Parco"

Sabato 28 e domenica 29 gennaio

( Torriglia, 24 Gennaio 2017 )

Immersi nella suggestione e nel torpore della natura nella sua veste invernale, un weekend insolito sulle tracce della fauna selvatica che popola il comprensorio dell’Antola.

Nel primo pomeriggio di sabato, a partire da Caprile, si intraprende la salita al Passo delle Tre Croci alla scoperta degli habitat che favoriscono la presenza di numerose specie di mammiferi e dei loro segni di presenza. Il cammino prosegue fino alla vetta del M. Antola (tempo di percorrenza 2h 30', dislivello in salita 600m).

Sistemazione presso il Rifugio Parco Antola, cena e a seguire proiezione del video “Il Parco dell’Antola, tra cielo, terra e acqua”. Pernottamento e prima colazione in Rifugio e rientro in mattinata a Caprile percorrendo l'itinerario "Anello del Rifugio" e il sentiero di raccordo per il paese (tempo di percorrenza 2h 30').

Costo: 50,00€ a persona comprensivo di mezza pensione in Rifugio (cena, pernottamento e prima colazione) e accompagnamento (2gg).

Ritrovo: Caprile (Val Brugneto)

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando il Parco al n. 010 944175 entro le ore 17 di giovedì 26 gennaio 

Foto A. schiavi
Foto A. schiavi
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione