Home » News ed Eventi » Notizie

Torna EXPO Alta Val Trebbia

Dal 31 luglio al 2 agosto a Loco di Rovegno

( Torriglia, 24 Luglio 2015 )

Si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con Expo Val Trebbia, che si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto a Loco di Rovegno presso il quartiere espositivo “Bosco della Giaia”, stupenda cornice sulle rive del fiume Trebbia.

Una vetrina che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti e le attività turistico - ricettive della vallata, che nel 2014 ha coinvolto oltre 80 espositori, distribuiti su 3.000 mq. di superficie, e ha visto la presenza di oltre 10.000 persone. Expo Alta Val Trebbia si inserisce nell'ambito di ExpoLiguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure ed ha ottenuto anche il patrocinio da Expo 2015 Milano.

Sull'onda del successo della partecipazione del comprensorio "Valli dell'Antola" ad Expo Milano 2015, lo scorso 5 giugno, la collaborazione del Parco dell'Antola con i Comuni e le realtà associative e produttive del territorio prosegue con Expo Val Trebbia, cresciuta costantemente negli anni e circondata da grande entusiasmo; sono numerose le iniziative a le presentazioni di carattere culturale che si svolgeranno nella tre giorni, di cui il Parco dell'Antola è uno degli animatori insieme con i Comuni della Valle.
Ci saranno prodotti e produttori tipici, aziende, escursioni, sport, cultura, musica.
Il Parco dell'Antola sarà presente nei tre giorni con il proprio stand, al quale il personale dell'Ente sarà costantemente  presente per fornire informazioni e suggerimenti per escursioni lungo i sentieri segnalati del Parco, al Rifugio dell'Antola, lungo le rive del lago del Brugneto, nella frescura dei boschi ed alle strutture storiche che punteggiano le Valli dell'Antola.
Si parlerà anche del prossimo concorso "I mieli dei Parchi della Liguria", che per la terza volta - un record - torna quest'anno nelle Valli dell'Antola, organizzato dall'Ente Parco per valorizzare al meglio una delle produzioni più significative del proprio territorio (http://www.parcoantola.it/dettaglio.php?id=31638) ed un esempio concreto della ricca biodiversità del territorio dell'area protetta.

L’Expo Alta Val Trebbia si svolgerà venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto dalle ore 10.00 alle ore 22.00 e domenica 2 agosto dalla ore 10.00 alle ore 19.00.

Per ulteriori informazioni: www.expoaltavaltrebbia.it

Torna EXPO Alta Val Trebbia
Torna EXPO Alta Val Trebbia
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione