Home » News ed Eventi » Notizie

Sentieri di Resistenza

CamminAntola - domenica 26 aprile

( Torriglia, 22 Aprile 2015 )

Un panoramico itinerario ad anello a partire dal paese di Rondanina (990m) si snoda tra la Valle del Cassingheno e la Val Brugneto nel Parco dell’Antolae conduce in breve al Bric di Rondanina (1338m), la vetta che, con un’imponente rupe, sovrasta il paese e offre un insolito scorcio panoramico sul lago del Brugneto (tempo di percorrenza complessivo 3 h ca.).

Accompagnati da Lorenzo Torre, esperto conoscitore della Resistenza nelle Valli dell’Antola, rivivremo i principali avvenimenti della lotta partigiana tra Fascia, Rondanina e la Val Brugneto.

Al termine dell’escursione, possibilità di visitare il museo del partigiano allestito presso il Comune di Propata (trasferimento con auto proprie).

Durata: giornata intera, pranzo al sacco

Punto di ritrovo: Rondanina

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12 di venerdì 24 aprile telefonando all’Ente Parco dell’Antola al n. 010 944175.

L’escursione è gratuita (finanziata con fondi regionali nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Costruiamo insieme una Liguria verde e sicura e per tutti”.

Sentieri di Resistenza
Sentieri di Resistenza
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione