Home » News ed Eventi » Notizie

Torna il Concorso dei Mieli della Liguria 2014

Termine della consegna dei vasetti: 31 AGOSTO

( Torriglia, 11 Agosto 2014 )

Anche quest'anno sarà possibile partecipare al Concorso "Miele dei Parchi della Liguria - edizione 2014", manifestazione che, negli anni, ha prodotto ottimi risultati.

Gli apicoltori, operanti nei comuni del Parco o comunque titolari di apiari situati in aree ad esso funzionalmente connesse e iscritti alla lista della Regione, che intendano partecipare al concorso del "Miele dei Parchi Liguri - Edizione 2014" dovranno a ritirare i vasetti per i campioni di miele e riconsegnare gli stessi entro il 31 agosto, per quanto riguarda il nostro Parco potranno recarsi a Busalla dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e a Torriglia dal lunedì alla domenica dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

La Regione Liguria, tramite il laboratorio di Sarzana, effettuerà le analisi chimico fisiche dei campioni, garantendo inoltre il controllo organolettico effettuato dagli assaggiatori. I mieli di qualità migliore saranno premiati con tre apine d'oro e, a scalare, con due o una.
La fase finale del concorso con la premiazione, e il relativo convegno per la discussione degli esiti, si svolgerà nel Parco del Beigua a data da destinarsi.

Per informazioni: 010.944175 - info@parcoantola.it 

Scadenza: 31/08/2014
 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione