Home » News ed Eventi » Notizie

6° Edizione Expo Val Trebbia

Bosco della Giaia - Loco - 1-2-3 - agosto 2014

( Torriglia, 25 Luglio 2014 )

 Si rinnova per il sesto anno consecutivo l'appuntamento con Expo Val Trebbia, che si svolgerà l'1, il 2 e il 3 agosto a Loco di Rovegno, presso il quartiere espositivo "Bosco della Giaia", stupenda cornice sulle rive del fiume Trebbia.

Una vetrina che ha l'obiettivo di promuovere i prodotti e le attività turistico-ricettive della vallata, che nel 2013 ha coinvolto oltre 80 espositori, distribuiti su 3.000 mq. di superficie e ha visto la presenza di oltre 10.000 persone.

Gli stand apriranno ai visitatori venerdì 1 agosto alle ore 10.00 e alle 15.00 ci sarà l'apertura ufficiale con Autorità Locali. Seguiranno tre giornate di musica, esibizioni e le eccellenze della Val Trebbia.

Inoltre sarà ricostruito un villaggio medioevale, nel quale far rivivere a bambini ed adulti le fantastiche atmosfere della vita all’aperto, con racconti a tema, tiro con l’arco e situazioni di vita quotidiana come la raccolta delle erbe medicinali o la “battitura “ delle armi.

Nell’area sarà presente un servizio bar e un punto di ristoro Gestito dai Volontari del Soccorso Alta Val Trebbia. Presso i ristoranti della zona sarà possibile degustare menu’ a base di prodotti locali.

Expo Val Trebbia si inserisce nell'ambito di Expo Liguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure. Un'iniziativa realizzata da una partnership pubblico/privata – che vede la partecipazione di Fondazione CARIGE, Regione Liguria e Camera di Commercio in qualità di finanziatori e di ANCI Liguria come soggetto organizzatore (con cui collabora il GAL – Agenzia di sviluppo genovese) – che ha nei Comuni della nostra regione i veri protagonisti.

Ecco il programma dei tre giorni: expo.webfactional.com/edizione-2013/programma

Per tutte le altre info:
- 333 20 06 986 / 338 85 15 637
- http://www.expoaltavaltrebbia.it/
- info@expoaltavaltrebbia.it

 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione