Home » News ed Eventi » Notizie

Il Palalupo fa tappa a Genova!

venerdì 16 e sabato 17 maggio 2014

( Torriglia, 22 Aprile 2014 )

In occasione della Settimana dei Parchi, a Genova c'è un'iniziativa divertente, piena di sorprese e occasioni interessanti per scardinare luoghi comuni e conoscere davvero uno degli animali più misconosciuti di tutti i tempi, il lupo.

L'appuntamento è venerdì 16 e sabato 17 maggio al Palalupo, a Calata Mandraccio, nel Porto Antico vicino a Porta Siberia: due giorni fitti di incontri, conferenze, laboratori didattici, destinati alle scuole o aperti al pubblico, per avvicinarsi al Lupo tra mito e realtà.

Palalupo è una manifestazione itinerante curata dal Parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano con la collaborazione, per la tappa genovese, della Regione Liguria, delle Aree protette della Regione Liguria, del Sistema ligure di educazione ambientale e del Comune di Genova.

Venerdì 16 alle ore 17.00 e sabato 17 alle ore 14.30 sarà presentato il Centro Visita "Il Lupo in Liguria", nuova struttura a Rondanina, comune del Parco, che sarà operativa entro la fine del 2014. In questa occasione il punto di vista sarà focalizzato sui soggetti che frequentano e abitano gli stessi territori del lupo: allevatore e cacciatore, abitante e ricercatore.

Le iniziative sono gratuite e, in alcuni casi, è richiesta la prenotazione
Le scuole sono invitate a iscriversi alle attività didattiche mattutine e partecipare all'incontro (riservato ai docenti) di presentazione dell'offerta educativa dei centri di educazione ambientale del sistema regionale, venerdì 16 maggio alle 14.30.

La partecipazione alle proposte didattiche è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni è attivo il servizio di segreteria dalle 9 alle 15.30 dal lunedì al venerdì
- Manuela Finocchiaro, ARPAL Liguria - Tel.010-6437215 - manuela.finocchiaro@arpal.gov.it

 
Condividi su
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione